Digiuno intermittente

Il digiuno intermittente è un periodo di tempo nel giorno in cui non si consuma cibo.

Chat senza registrazione
sara
Sara

Il digiuno intermittente è una pratica alimentare che consiste nell'alternare periodi di digiuno con periodi di alimentazione. Ci sono molti modi diversi di praticare il digiuno intermittente, ma uno dei più comuni è quello di digiunare per 16 ore al giorno e di alimentarsi per le rimanenti 8 ore.

Il digiuno intermittente è stato oggetto di molta attenzione da parte della comunità scientifica negli ultimi anni, e alcuni studi hanno suggerito che potrebbe avere diversi benefici per la salute. Ecco alcuni dei principali vantaggi del digiuno intermittente:

Perdita di peso: Alcuni studi hanno mostrato che il digiuno intermittente può aiutare a perdere peso, in particolare grasso corporeo. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il digiuno intermittente favorisce la produzione di ormoni che aumentano il metabolismo e riducono l'appetito.

Riduzione del rischio di malattie croniche: Il digiuno intermittente potrebbe avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna, i livelli di zucchero nel sangue e i livelli di colesterolo, tutti fattori di rischio per le malattie croniche come il diabete e le malattie cardiovascolari.

Miglioramento della funzione cerebrale: Il digiuno intermittente potrebbe aumentare la produzione di una proteina chiamata BDNF, che è importante per la salute del cervello e il suo sviluppo. Alcuni studi hanno anche mostrato che il digiuno intermittente potrebbe aumentare la resistenza allo stress e ridurre il rischio di malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer.

Longevità: Alcuni studi sugli animali hanno mostrato che il digiuno intermittente potrebbe aumentare la longevità, anche se gli effetti sugli esseri umani sono ancora poco chiari.

Se sei interessato a provare il digiuno intermittente, è importante parlarne prima con il tuo medico o con un professionista della salute. Il digiuno intermittente potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto se hai problemi di salute o se segui una dieta particolare per motivi medici.

brenda
Brenda

Buongiorno vorrei iniziare il digiuno mi date qualche suggerimento

lily
Lily

Cos'è il digiuno intermittente?
È un modello di alimentazione che va per cicli, con periodi di digiuno e alimentazione. Si tratta di finestr di tempo quando mangiare, anche se è molto importante che il periodo di alimentazione consista in una dieta sana e
equilibrata. Provoca importanti effetti metabolici, resistenza allo stress, che si riflettono nell'estensione della vita utile, invecchiamento ritardato e resistenza alle malattie.

ivan
Ivan

Voglio iniziare con il digiuno intermittente per i suoi benefici per la salute in generale, ma sono sempre stato magro e non voglio perdere più peso nel processo di digiuno, quali consigli potete darmi?

ben
Ben

Ciao a tutti
Non ci credevo, sono molto scettico su questi temi. Ho iniziato ad allenarmi a casa due mesi fa con cardio e pesi, cambiando alcune cattive abitudini alimentari, volevo aumentare la massa muscolare e bruciare grassa che avevo in eccesso che abbassava la mia autostima.
Ho deciso e ho provato, 8/16 ...
Due settimane dopo ho perso 4 chili, non ci credevo! Totalmente consigliato !!!
Ma attenzione ... devi avere molta forza di volontà e rispettare il digiuno.
Avevo fame? ..... sì.
La prima settimana l'ansia è stata grande, la seconda è stata meno, il mio corpo si è abituato a mangiare in un determinato momento.
Forza a tutti!

pablo
Pablo

Vi racconto la mia esperienza in 8 settimane con il digiuno intermittente !! Ho iniziato con una settimana di 12 ore poi ho fatto 3 settimane 16/8 e ora sono in 20/4 La prima settimana del 16/8 mi sono sentito un po 'debole e poi ho avuto un cambiamento incredibile !! Sono obeso con un peso iniziale di 114 chili e ora a 103 mi sento benissimo !!

dex
Dex

Ho 28 anni, ho iniziato due anni fa il diguino intermittente, e alcune persone a me vicine si sono arrabbiate con me perché non capivano questo processo. Hanno idealizzato una società che fa 5 pasti al giorno e se esci da quella norma ti trattano come un matto e questo è molto triste, soprattutto se sono persone della tua famiglia.
2 anni fa ho iniziato 16/8, poi 18/6, ora di solito faccio 20/4 e
la verità è che peccato non aver scoperto questo processo dall'età di 20 anni!

eva
Eva

Ciao a tutti. Dopo due settimane di digiuno intermittente mi sono bloccata con il peso. Che mi consigliate!

Ho iniziato la dieta del digiuno intermittente da alcuni giorni. Ho deciso di farla perché il mio corpo non mi permette di avere il peso che ho !Sono una grassona con due taglie in più!!! Da gennaio sono ingrassata tantissimo e il mio corpo ne sta risentendo! I primi giorni sono stati un pò duri ,ma ora mi sto abituando al mio nuovo stile di vita senza cibi spazzatura e soprattutto a non mangiare più dopo le 17 (piccolo spuntino con uno yogurt) Mi sento più sgonfia e più serena perché guardando alcuni video che mi sono piaciuti tantissimo, mi sento motivata e allegra.
Spero di continuare questo mio viaggio e di non ricadere nel tunnel che purtroppo io conosco benissimo effetto yo-yo !

Chat senza registrazione

Android app

TuiLand Chat senza registrazione
TuiLand
Chat senza registrazione